Serie TV


Serie TV
RIVERDALE
Archie Andrews e i suoi amici vivono a Riverdale, una cittadina che, dietro la sua apparenza tranquilla, nasconde un fondo oscuro. Ogni stagione si fonda su un mistero da risolvere (l’omicidio del giovane Jason Blossom, gli attacchi e l’identità del serial killer Black Hood, il significato del gioco di ruolo …
Serie TV
NORMAL PEOPLE
La relazione di Marianne Sheridan e Connell Waldron nel passaggio dagli ultimi giorni della scuola superiore fino agli anni al Trinity College. La recensione la trovate qui
Serie TV
THE GOOD PLACE
Eleanor si sveglia nel “Good Place”, parte sperimentale del Paradiso disegnata da Michael. Capisce di essere finita lì per sbaglio e cerca di nasconderlo imparando ad essere buona. La recensione la trovate qui
Serie TV
NOW APOCALYPSE
Ulysses è un giovane gay a Los Angeles, tra incontri online, sesso occasionale e non. Ha due amici, il macho Ford e la camgirl Carly. L’invasione aliena si avvicina. Gregg Araki inverte i termini del classico: da Apocalypse Now a Now Apocalypse. Adesso la fine del mondo, e non viceversa: il termine …
Serie TV
HILL HOUSE
La storia di cinque fratelli che, da bambini, sono cresciuti in quella che in seguito sarebbe diventata la casa infestata più famosa del Paese. Ora adulti affrontano i fantasmi del loro passato. «Capita spesso che ciò che ci fa paura scompaia quando lo capiamo». (Somnia, Mike Flanagan, 2016) The Haunting …
Serie TV
LORENA
23 giugno 1993. Manassas, Virginia. Alle cinque del mattino la ventitreenne Lorena Bobbitt taglia il pene del marito John Wayne Bobbitt con un coltello da cucina. La miniserie è la ricostruzione del caso. Il caso Bobbitt ha segnato profondamente gli Stati Uniti, il sogno americano e la sua rappresentazione, e …
Serie TV
MINDHUNTER
Nel 1977 Holden Ford, negoziatore dell’FBI, collabora con l’agente Bill Tench del reparto scienze comportamentali e con la professoressa Wendy Carr, per studiare una nuova tipologia di assassino (il killer seriale) e un nuovo metodo di indagine, la profilazione. Scrivendo di The Place di Genovese, tratto dalla serie Booth at the End, dicevo …
Serie TV
FEUD
La serie racconta dell’accesa rivalità professionale e personale tra Joan Crawford e Bette Davis a partire dalle riprese di Che fine ha fatto Baby Jane? Tra le principali novità in materia di produzione televisiva americana c’è il modello antologico stagionale, che nell’ultimo decennio è arrivato con prepotenza e si è …
Serie TV
STRANGER THINGS
1983: A Hawkins, Indiana, in un laboratorio segreto, “qualcosa” uccide un ricercatore mentre, dallo stesso laboratorio, fugge una strana bambina. Poco dopo, il dodicenne Will Buyers sparisce misteriosamente nel bosco. Parlare di Stranger Things sembra facile. A metà del primo episodio ti sembra già di aver capito tutto. Dal font …
Serie TV
THE GET DOWN
1977, South Bronx, New York City. La città brucia, la delinquenza si diffonde a macchia d’olio in un territorio squarciato da disparità sociali siderali. Mentre la disco music si fa largo con le sue sonorità dominanti, sottotraccia si riproduce una cultura emergente fatta di parole rapidissime, nuovi suoni, graffiti sui …
Serie TV
BETTER CALL SAUL
La serie racconta il passato di Saul Goodman quando ancora era conosciuto con il nome di Jimmy McGill. Sulla sua strada il fratello Chuck, la collega e Kim e l’ex poliziotto convertito in criminale Mike. Il peso di Breaking Bad sulla serie si è fatto sentire sin dalla sua genesi, …
Serie TV
MILDRED PIERCE
Anni Trenta. Mildred Pierce si separa dal marito e comincia una lotta per sopravvivere in un’America attanagliata dalla crisi. L’impiego di cameriera le consente di mantenere sé e le due figlie, ma è solo l’inizio. Con determinazione riesce ad aprire un proprio locale e di lì a poco un’intera catena …
Serie TV
THE WALKING DEAD
Diary Of The (Walking) Dead _x000D_Gli Spietati, con l’intempestività che li contraddistingue, iniziano dunque a occuparsi di televisione. Si _x000D__x000D_parte con The Walking Dead, serie che dovrebbe interessare tutti gli zombi-freaks che si _x000D__x000D_rispettino (tra i quali potete tranquillamente annoverarmi). La “forma” sarà quella del diario (una specie), _x000D__x000D_aggiornato ovviamente …
Serie TV
BOARDWALK EMPIRE
Atlantic City, 1920, alba del proibizionismo. Il tesoriere della città, Enoch “Nucky” Thompson, gestisce il traffico illegale di alcolici. Gli capita quindi di dover trattare con boss mafiosi come Lucky Luciano e Al Capone. Il suo potere sembra inarrestabile, ma un giorno verrà sfidato proprio dal suo pupillo: Jimmy Darmody. …
Serie TV
ROMANZO CRIMINALE – LA SERIE
La storia della terribile banda della Magliana, costituitasi alla fine degli anni Settanta per iniziativa di alcuni giovani sbandati di piccolo taglio e in pochi anni divenuta padrona dei traffici criminali della capitale. Una creatura insolita La versione televisiva della fortunatissima opera letteraria di Giancarlo De Cataldo è stata prodotta …
Serie TV