CREEPSHOW

(Creepshow )

di: George A. Romero
TRAMA

Il film è composto da 5 “storielle” precedute da un prologo e seguite da un epilogo.
Nella prima, The Father’s Day, i rampolli della famiglia Grantham si riuniscono per celebrare la festa di papà Nathan che morto per l’assassinio della figlia Bedelia risorge dalla tomba per vendicarsi dell’intero nucleo familiare.
La seconda, The lonesome Death of Jordy Verrill narra di un giovane fattore che venendo a contatto con del liquido di un meteorite caduto in giardino inizia a ricoprirsi di uno strano muschio verde.
Something to tide You over è invece la storia di un marito che in seguito ad un tradimento decide di uccidere la moglie fedigraga e l’amante in una maniera piuttosto singolare: li seppellisce in una spiaggia privata fino alla testa per poi farli annegare con l’alta marea mentre lui assiste allo spettacolo comodamente a casa sua grazie a un sistema di telecamere; ma non calcola che i cadaveri torneranno per perseguitarlo.
Il quarto episodio, The Crate, riguarda il ritrovamento di una misteriosa cassa nel laboratorio dell’università del Maine contenente un mostruoso animale non meglio identificato che divora sbranando una serie di vittime. Mostruosità di cui qualcuno finirà per servirsene.
Nel quinto e ultimo capitolo, They’re creeping up on You, il perfido riccastro Upson Pratt si isola in un avveniristico attico di un grattacielo per evitare il contatto con la sporcizia in genere e con gli scarafaggi in particolare, dai quali verrà però letteralmente invaso.



Back