Nike Air Max Hyperfuse 2016 Nike Air Max 95 360 2016 Nike Air Max Zero 2016 Nike Roshe Run 2014 Commemorative 2016 Nike Roshe Run Dyn FW QS 2016

 

LA CITTA' SCONVOLTA: CACCIA SPIETATA AI RAPITORI


NOTES:

Prosegue da parte di RaroVideo in collaborazione con la rivista Nocturno il percorso di riscoperta (e rivalutazione) del cinema di Fernando Di Leo con la serie Il cinema segreto italiano, e dopo le intriganti edizioni di Milano calibro 9, La mala ordina, Il boss/Killer vs Killers, I ragazzi del massacro, I padroni della città, Avere vent’anni etc., arriva anche La città sconvolta: caccia spietata ai rapitori.
Il rispettabile formato 1.85:1 anamorfico prende il posto di quello del master originale e un restauro digitale restituisce la pellicola, se non in toto (perché le imperfezioni come graffi e spuntinature persistono e si notano) ma almeno in parte, al suo perduto splendore. L’audio mono lasciato a se stesso costituisce invece il limite più macroscopico di questo dvd tutto sommato passabile, impreziosito da un’intervista (più che un vero e proprio documentario) della durata di 28 min. a Di Leo e i suoi collaboratori/attori (Luc Merenda su tutti).
All’interno della confezione (tipo amaray) c’è il consueto depliant curato dai “nocturni”, smilzo ma efficace, con le informazioni tecnico-critiche bilingue.

Voto: 6



VAI ALLA SCHEDA FILM



Back