THE CATECHISM CATACLYSM

(the catechism cataclysm )

di Todd Rohal
TRAMA

Padre William decide di concedersi una tranquilla vacanza in canoa con un vecchio amico per ritrovare la vocazione perduta e riccandere la propria fede in Dio, ma qualcosa va storto...


RECENSIONI

Delirio grazie a Padre William, eccentrico e infantile sacerdote con la smisurata passione per l'Hard Rock. La Parola di Dio è parabola ambigua e autoreferenziale, intrattenimento ai limiti del nonsense, dissacrazione (s)cult che non si prende minimamente sul serio.
Opera di godimento demenziale per sconnettere fisiologicamente ogni filtro critico, Catechism Cataclysm attrae grazie alla plateale mancanza di logica, narrativa su tutte. Dal forzato buddy movie si precipita senza cognizione di causa nello splatter più inverosimile in un crogiolo  trash che colloca l'opera nella più goduriosa sospensione della credibilità. Dio è un pretesto rock&roll che mette lo zampino con un miracolo da racchiudere negli annali, fregandosene altamente del suo apostolo vizioso. Non c'è morale se non per un Verbo che si applica, spudoratamente, a prendere in prestito storie altrui. Anticlericale? No, a suo modo è anticinematografico.

Marco Compiani
Voto: 6,5
  
(12/01/2012)




CompianiPacilioPalmieriSangiorgio
6,5 6 4.5 6.5

Back